Partnership istituita per stimolare e facilitare l'adozione di ambienti hardware/software emergenti orientati all'HPC (Calcolo parallelo e distribuito nei suoi diversi paradigmi) sia per la ricerca sia per le applicazioni industriali, sociali e commerciali.

 

 

Il Centro Euro-Mediterraneo per i Cambiamenti Climatici è una Società Consortile a Responsabilità Limitata (CMCC S.c. a r.l.) che ha sede legale in Lecce e unità locali a Bologna, Venezia, Capua, Sassari, Milano e Benevento. La società non persegue fine di lucro ed ha per oggetto la realizzazione e la gestione del Centro, la promozione e il coordinamento delle ricerche e delle diverse attività scientifiche e applicative nel campo dello studio dei cambiamenti climatici sviluppate ai fini esclusivi del lavoro del Centro, favorendo anche collaborazioni tra Università, Enti di ricerca nazionali e internazionali, Enti territoriali e il Settore industriale, operando in tale ambito anche in nome e per conto dei soci consorziati.

 

Il Consorzio SPACI, nell'ambito della consulenza, realizzerà la condivisione di sistemi di calcolo disponibili, intesi come librerie di software scientifico che consentono di utilizzare  i predetti sistemi in modo più efficiente. Inoltre SPACI renderà disponibili gli strumenti ed il software già sviluppati in altri contesti, in modo da poter essere integrati in applicazioni di “collaborative working”.

 

Per altre informazioni cliccare sul seguente link: SCO Division research.